[wpseo_breadcrumb]
Come raggiungerci
INDICAZIONI PER ARRIVARE AL BORGO TUTTOèVITA
IMPORTANTE: SUL NAVIGATORE METTERE MONTECUCCOLI
ATTENZIONE: NON esiste più la strada che parte da Colle Bisenzio, anche se potrebbe essere ancora suggerita dal navigatore. LA STRADA E’ STATA SPAZZATA VIA DALL’ALLUVIONE!
Da Prato EST e da prato OVEST – seguire sempre per Vaiano-Vernio, le indicazioni sono molto chiare a riguardo. Ad un certo punto la strada vi porta ad uscire dalla città e, attraversata una piccola galleria, ad imboccare la strada regionale 35 che percorre la valle del fiume Bisenzio, tenendo il fiume sulla destra (attenzione autovelox già prima della galleria). Giunti a Vaiano lo superate e seguite per Vernio fino alla località Terrigoli. Poco dopo il cartello di Terrigoli girate a destra e attraversate il ponte, c’è già l’indicazione per “Montecuccoli”. Da Terrigoli sono ca sei chilometri di strada asfaltata.
Da Barberino seguire per Montecuccoli.
Una volta arrivati a Montecuccoli, parte una strada sterrata (a destra se venite da Prato, a sinistra se venite da Barberino) con una freccia di legno che indica “Borgo TuttoèVita”, un’altra che indica “S. Stefano”, un cartello con scritto “S.o.f.t. Trecking” e una piccola freccia “La Torre”. Da lì seguire 2.7 km di strada sterrata seguendo sempre le indicazioni per Borgo TuttoèVita e S. Stefano (a ogni bivio è segnalato con un cartello in legno). Superate un caseggiato con una grande P di parcheggio e proseguite sulla principale. Superate una sbarra di metallo aperta. Dopo 30 metri sulla destra trovate un grande prato con una casetta di legno – è il luogo dove parcheggiare!!


