[wpseo_breadcrumb]

Come raggiungerci

INDICAZIONI PER ARRIVARE AL BORGO TUTTOèVITA

IMPORTANTE: SUL NAVIGATORE METTERE MONTECUCCOLI

ATTENZIONE: NON esiste più la strada che parte da Colle Bisenzio, anche se potrebbe essere ancora suggerita dal navigatore. LA STRADA E’ STATA SPAZZATA VIA DALL’ALLUVIONE!

Da Prato EST e da prato OVEST – seguire sempre per Vaiano-Vernio, le indicazioni sono molto chiare a riguardo. Ad un certo punto la strada vi porta ad uscire dalla città e, attraversata una piccola galleria, ad imboccare la strada regionale 35 che percorre la valle del fiume Bisenzio, tenendo il fiume sulla destra (attenzione autovelox già prima della galleria). Giunti a Vaiano lo superate e seguite per Vernio fino alla località Terrigoli. Poco dopo il cartello di Terrigoli girate a destra e attraversate il ponte, c’è già l’indicazione per “Montecuccoli”. Da Terrigoli sono ca sei chilometri di strada asfaltata.

Da Barberino seguire per Montecuccoli.

Una volta arrivati a Montecuccoli, parte una strada sterrata (a destra se venite da Prato, a sinistra se venite da Barberino) con una freccia di legno che indica “Borgo TuttoèVita”.Se non le vedete (sono frecce in legno) non è la strada giusta!

Dall’inizio della sterrata ci sono poco meno di 3 km. Dopo poco passate accanto all’agriturismo Santo Stefano. Significa che siete sulla buona strada. Procedete oltre.

Poco dopo vedrete un cancello di legno (c’è una vasca da bagno accanto) da cui parte una strada che porta a una casa in cima alla collina. La casa è la Torre di Mezzana, potete parcheggiare fuori dal cancello, a bordo strada e poi scendete a piedi a Mezzana di sotto (sono cinque minuti tramite sentiero, dieci lungo la strada)