L’alluvione che ha colpito la Toscana, in particolare la zona di Prato e Campi Bisenzio, ha colpito pesantemente anche il Borgo TuttoèVita.
VI CHIEDIAMO AIUTO, PER POTER RIPARTIRE NELLA COSTRUZIONE DI QUESTO SOGNO!
Per erogazioni liberali sul conto intestato a TuttoVita:
IBAN: IT02B 02008 02847 00010 3160820
Se non sei già impegnato in altre emergenze, a sostegno delle vittime dell’alluvione, il tuo contributo è DAVVERO PREZIOSO!
Ecco un resoconto della situazione:
LA STRADA UNICA DI ACCESSO AL CANTIERE in alcuni tratti è stata spazzata via con voragini profonde fino a 5 metri. RIPRISTINO STIMATO: oltre 250.000 Euro.
In queste condizioni i lavori di costruzione non potranno essere fatti impedendo la realizzazione dell’hospice e quindi di accogliere e aiutare tutte le persone che ne stanno facendo richiesta. La strada è in gran parte della Regione e in parte di TuttoèVita, e la Regione non ha al momento le risorse di ricostruirla.
Per poter realizzare il sogno stiamo studiando una soluzione, più rapidamente possibile per non perdere il superbonus, in accordo con le istituzioni. Una parte spetterà agli enti pubblici, ma la parte più consistente spetterà a noi. Vi quantificheremo la cifra necessaria appena calcolata dai studi tecnici!


BLOCCO DEL CANTIERE CON PERDITA DEL SUPERBONUS.
Se non possiamo portare materiale al Borgo, il cantiere si blocca, e dal Bonus non ci verranno rimborsati costi per un totale di 180.000 Euro ca.


NEL NOSTRO MAGAZZINO, MATERIALI EDILI DISTRUTTI O PORTATI VIA DALLA PIENA. Saranno da ricomprare per un ammontare tra 20 – 25.000 Euro ca.
Legname da carpenteria, legname per i tetti, isolanti ed altri materiali leggeri spazzati via dalla piena. Tutti i cementi e calci di alta qualità resi inutilizzabili dall’acqua.


UN MEZZO 4×4 PER IL TRASPORTO DI PERSONE E DISABILI INTRAPPOLATO TRA LE FRANE, con l‘equipaggio a bordo. Il mezzo, con il quale offrivavamo il servizio navetta per arrivare al Borgo soprattutto a persone con mobilità ridotta, sarà da demolire, per un danno da 12.000 Euro ca.
Tre persone della squadra del Borgo sono rimasti intrappolati dalle ore 18 all’una di notte fra una frana e la piena del torrente. Fortunatamente si sono salvati!
L’AUTOMEZZO DEL MEDICO DEL BORGO SOMMERSO NELL’ALLUVIONE, con il medico alla guida, causando danni da 10.000 Euro ca.


LOCALI ALLUVIONATI, PIENI DI FANGO


ESTERNI DA RIPRISTINARE, PIENI DI FANGO E DETRITI


L’ORTO DISTRUTTO


I nostri volontari stanno ripristinando tutto quello che è alla nostra portata!
UN TETTO SCOPERCHIATO DALLE TEGOLE, costo: 550 Euro ca. di lavoro
Qua sotto trovate alcuni video di aggiornamenti e testimonianze!
Mi spiace molto !