Siamo felici di presentarvi un progetto e un concorso per noi davvero speciali.
L’idea è quella di riqualificare la carreggiata che porta da Colle al Borgo TuttoèVita.
Vorremmo intitolare questo percorso: La strada della vita. Lungo il tragitto, a distanza di circa 20 metri l’uno dall’altro, verrebbero creati punti d’interesse artistico, culturale, naturalistico e spirituale, a zero impatto ambientale. Si propongono aree di sosta delimitate da palizzate di legno o contenimenti arborei, in cui verrebbero collocate delle opere d’arte. Il tema delle opere riguarderà la cura, la natura e la spiritualità.
A questo riguardo verrebbe lanciato dall’Associazione TuttoèVita un concorso dal titolo, La cura, la natura e la spiritualità, non oneroso, per vagliare le opere d’arte di artisti disponibili a concedere gratuitamente i loro manufatti. Gli artisti sarebbero selezionati da un’equipe di grande professionalità in materia, interna all’associazione TuttoèVita.
Si valuterà l’integrazione delle opere d’arte (dipinti, mosaici, sculture, …) con la bellezza del territorio. Per proteggerle verrebbero create delle pensiline, e nelle piazzole si prevedono spazi per fare esercizi yoga, per sostare a meditare, per perdersi e ritrovarsi nel silenzio.
Chiunque voglia partecipare al concorso, può inviare una bozza di progetto alla mail: arte@tuttovita.it
Curiamoci della bellezza, perché la Bellezza ci cura! Vi aspettiamo!!!