Home » Testimonial: CURA

Testimonial: CURA

Sono molte le persone che condividono e sostengono il progetto del Borgo e dell’Hospice TuttoèVita. Tra di loro ci sono anche personalità del mondo della cura che hanno voluto donare un messaggio. Di seguito potete trovare chi ha scelto di mettere il proprio volto e la propria voce per promuovere e sostenere questo sogno!

Dott. Bruno Mazzocchipsicologo, psicoterapeuta

Voi, cari amici, fate molto tutti i giorni per aiutare le persone ammalate e le loro famiglie, silenziosamente, umilmente. Amate riamati. E’ impossibile trovare le parole giuste per descrivere quello che fate. E’ simile, per certi versi, al coraggio … alla passione.

Dott. Giorgio Nardonepsicologo, psicoterapeuta

Nulla è più nobile che costruire una buona morte, e se un’iniziativa è dedicata a questo, di ospitare persone che stanno attraversando questo passaggio fra la vita e la morte […] merita tutta l’attenzione e merita tutto l’aiuto.

Frank Ostaseskifondatore dello Zen Hospice di San Francisco

“Sono disposto a progettare con voi questo bel sogno”

Prof.ssa Ines Testonipsicologa, psicoterapeuta, filosofa

“I Ricostruttori stanno creando un Hospice in Toscana dove aiuteranno le persone nella fase terminale della loro vita ad affrontare la morte senza paura, senza angoscia, attraverso la meditazione […] Non possiamo che sostenere Guidalberto Bormolini e i Ricostruttori in questa esperienza, in questo progetto assolutamente unico e speriamo che diventi un prototipo per altri Hospice.”

Prof. Gianpaolo DonzelliPresidente della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer

“L’Hospice del Borgo dei Ricostruttori sarà un luogo di cura alla fine della propria vita esperienziale, ma è ora già un pensiero […], è un espressione della parte più nobile e più bella della società, perché esprime i valori che appartengono alla vita.”

Il borgo Tutto è Vita